GREEN FORM 2G.4

Polo Didattico UniPegaso

L'Università Telematica Pegaso propone un canale di poli formativi e didattici denominati E-learning Center Point (ECP). Per venire incontro alle esigenze locali che il mercato del lavoro, della scuola, dell'università e delle professioni in generale richiedono, l'Università ha avviato dei centri distribuiti su tutto il territorio nazionale per favorire una perfetta congruenza tra domanda ed offerta universitaria, integrare al meglio la formazione dell'individuo ed ottimizzare allo stesso modo, al termine del proprio corso di studio, l'inserimento lavorativo e sociale nel proprio contesto abitativo. Gli ECP - che costituiscono il Network dell’Ateneo - vengono pertanto accreditati come "Centri qualificati per lo svolgimento di progetti didattici, educativi e formativi dell'Università Telematica Pegaso", che ne riconosce la qualità poiché in possesso di specifici requisiti, preventivamente documentati e certificati dalla stessa Università. Tutte le attività dell'ECP sono propedeutiche a quelle dell'Università e legate a quegli specifici progetti educativi e didattici indicati nelle linee guida dell'Ateneo, che regolano anche i rapporti tra discenti, ECP ed Università. Ma la collaborazione col Network è ben più ampia ed articolata. Vero punto di riferimento sul territorio, gli ECP sono il reale centro di sviluppo e crescita dell’Università, collante tra studenti, mondo del lavoro e vita sociale, capaci di rappresentare le reali esigenze formative del territorio e proporre iniziative, progetti, attività e nuove partnership e convenzioni.

Green Form 2G.4 è una Società a responsabilità limitata

Amministratore: Giuseppe D'Alessandro
Telefono: +39 338 8003524
Email: info.greenform@gmail.com
PEC: green2g4srls@pec.it
Il Codice Etico è il documento che contiene i valori in cui l’ECP si riconosce e i principi comportamentali fondamentali a cui tutti coloro che vi collaborano, soci e dipendenti devono attenersi.
Il Codice Etico è spesso definito come la "Carta costituzionale dell’impresa": in esso infatti vengono delineati i diritti e i doveri morali, nonché le responsabilità e i comportamenti da tenere verso tutti i diversi attori che interagiscono con l’ECP.
Esso diventa così lo strumento più efficace per svolgere un’opera di prevenzione rispetto a comportamenti illeciti o comunque irresponsabili da parte di chi opera in nome dell’ECP e dell’Università, e definendo la responsabilità etico-sociale di ogni protagonista dell’ECP.
Attraverso il Codice Etico dell’ECP, l’Università Telematica Pegaso profonde il massimo sforzo nell’improntare il proprio agire all’assoluta legalità e correttezza, tramite un sistema di procedure e controlli (affidati ad un Organismo di Vigilanza e di Auditing interno) che abbatta il rischio a cui l’Università è esposta in caso di comportamento fraudolentemente scorretto dei propri partner ed ECP.